Risciacquare dopo ogni utilizzo: sciacquare i costumi da bagno con acqua pulita immediatamente dopo ogni utilizzo per rimuovere acqua salata, cloro, sabbia, sudore e crema solare.
Lavare a mano: per i costumi da bagno in poliestere è preferibile il lavaggio a mano, utilizzando un detergente delicato e acqua tiepida.
Lasciare il costume da bagno in ammollo per circa mezz'ora e poi risciacquarlo con acqua fredda.
Lavaggio in lavatrice: se si utilizza la lavatrice, selezionare un programma di lavaggio delicato o delicata a un massimo di 30 gradi e una bassa velocità di centrifuga (circa). Utilizzare un detersivo delicato o un detersivo speciale per materiali funzionali. Capovolgere i costumi da bagno e utilizzare una rete da bucato per evitare danni.
Nota sulla protezione solare: applicare la crema solare prima di indossare i costumi da bagno per evitare macchie. In caso di macchie, bagnare il tessuto con un po' di detersivo.
Non usare l'ammorbidente: l'ammorbidente danneggia le fibre di elastan e può compromettere l'estensibilità dei costumi da bagno
,non strizzare: non strizzare vigorosamente i costumi da bagno.
Non
strizzare
: nonstrizzare
energicamente icostumi
da bagno, ma avvolgerli in un asciugamano per strizzare l'umidità e lasciarli asciugare in piano.
Asciugatura: non asciugare i costumi da bagno nell'asciugatrice, su un termosifone o alla luce diretta del sole. Il calore può danneggiare le fibre e sbiadire i colori.Asciugarli all'ombra o in un luogo ben ventilato.
Non lasciarli bagnati: non lasciare i costumi da bagno umidi nella borsa per evitare macchie di muffa, muffa e cattivi odori.